Code Architects Automation è il reparto di automazione di Code Architects. È una consolidata realtà che opera da anni nel settore dell’automazione industriale e dell’Information Technology tramite servizi di consulenza alle aziende.

Code Architects Automation ha maturato significative esperienze in numerosi settori ed è in grado di fornire soluzioni complete a Enti e aziende o di operare su singoli aspetti sia come professionisti che in affiancamento al personale.

I campi nei quali Code Architects Automation opera sono:

Automazione macchine

Progettazione di sistemi di controllo, quadri di automazione e PLC per macchine industriali, robot industriali fissi e mobili.

Revamping e refactoring di singole parti, macchine intere o impianti industriali.

Sicurezza delle macchine

Applicazione della Direttiva Macchine 2006/42/CE e delle principali normative in essa armonizzate, con particolare riguardo alla valutazione dei rischi e alle norme relative alla sicurezza funzionale.

Wireless industriale

Definizione e scelta di apparati operanti nelle bande 433, 866 e 2.4GHz, sui principali protocolli standardizzati (ZigBee, XBee, DigiMesh, WiFi, Bluetooth e altri). Sviluppo di protocolli di comunicazione su misura per specifici ambienti industriali per postazioni fisse e macchine in movimento.

Comunicazione M2M

Progettazione di architetture e reti per la comunicazione real-time M2M per l’automazione su bus veloci come EtherCAT e Real-time Ethernet e tutti gli altri bus di campo più diffusi (quali CAN Bus, Profibus, ModBus).

Elettronica per la meccatronica

Progettazione e prototipazione di sistemi controllore su MCU, CPU e MPU per soluzioni e ambiti specifici quali il motion control, la rilevazione e l’elaborazione di dati ambientali in tempo reale, la generazione di segnali e dispositivi per l’interfacciamento uomo-macchina.

Soluzioni software verticali complete

Analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni complete firmware, middleware, application software e web su piattaforme custom, PC e Smart devices. Realizzazione e refactoring di SW PLC in accordo alle norme e i linguaggi di programmazione previsti nella IEC 61131-3 (ST, SFC, FBD, CFC, IL e LD).

Contattaci per ulteriori informazioni su tutto quello che realizza Code Architects Automation.