Microsoft SQL Server è un database relazionale con una piattaforma dati affidabile, scalabile e ottimizzata per eseguire applicazioni mission-critical di OLTP, data warehousing, reporting, integrazione dati e business intelligence (BI).

Microsoft SQL Server Analysis Services offre funzionalità di elaborazione analitica in linea (OLAP) e di data mining per soluzioni di BI, consentendo di elaborare, creare e gestire strutture multidimensionali contenenti dati aggregati da altre origini dei dati. È leader incontestato nei benchmark di prestazioni TPC-E ed è posizionato al primo posto nel Magic Quadrant Gartner delle piattaforme di Business Intelligence.

Code Architects utilizza SQL Server in quasi tutti i progetti dei propri clienti, e ha maturato una vasta esperienza in vari contesti con differenti esigenze aziendali e requisiti di business.

Code Architects fornisce consulenza specialistica su tuning, ottimizzazione performance, aspetti infrastrutturali e manutenzione di database e datawarehouse SQL Server anche di grandi dimensioni e con elevati carichi transazionali.

Inoltre, realizziamo soluzioni custom di Business Intelligence basate su Microsoft SQL Server, Microsoft Analysis Services e Microsoft Reporting Services.

Tra le soluzioni più importanti messe a punto da Code Architects vi sono:

  • Sistema di business intelligence per il monitoraggio, controllo e analisi dei dati del sistema MPS Monitor (gestione remota per stampanti aziendali che consente un risparmio del 40% sui materiali consumabili).
  • Sistema di business intelligence per la Banca Popolare di Bari basata su SQL Server con un sistema di estrazione di fasce di clientela realizzata in base a parametri dinamici per effettuare analisi, monitoraggio e campagne promozionali.

Contattaci per sapere come possiamo aiutare nell’implementazione di SQL Server la tua realtà aziendale.