Exchange – Code Architects

Microsoft Exchange Server consente la collaborazione tra utenti, mediante gestione centralizzata e sincronizzata della messaggistica, posta elettronica, calendari e rubriche che possono essere condivisi tra le persone. Dal 2002 Code Architects implementa Microsoft Exchange Server e lo integra con altri prodotti server Microsoft.

Banca Popolare di Bari

Banca Popolare di Bari è il primo gruppo creditizio autonomo del Mezzogiorno, con 2500 dipendenti e 250 sportelli in 11 regioni. Code Architects ha realizzato per BPB una delle più sofisticate e complesse implementazioni ed integrazioni di Exchange effettuate in Italia.

L’installazione è composta da due server Exchange 2003 di back-end in cluster e due server di frontend. Sono state personalizzate le rubriche degli indirizzi disponibili in Outlook Web App (OWA) tramite codice custom, per supportare una funzionalità non presente in Exchange 2003. È stata realizzata anche un’installazione di SharePoint 2007 basata su tre server di frontend e un cluster SQL Server. Gli utenti possono consultare la posta direttamente dalla intranet SharePoint, grazie all’integrazione con OWA, oltre che da dispositivi mobili di vari sistemi operativi, compreso iOS (iPhone e iPad).

È stata inoltre sviluppata un’applicazione che, integrando Active Directory, effettua il provisioning automatico della gestione, della creazione e cancellazione delle caselle di posta, a seguito dell’inserimento di un nuovo utente nell’Active Directory aziendale.

Code Architects si occupa anche della gestione quotidiana remota delle operation dell’infrastruttura basata su tecnologia Microsoft, fungendo inoltre da help desk tecnico per il reparto IT della banca.

Contattaci per sapere come integrare Exchange con altri prodotti Microsoft e migliorare la collaboration tra i dipendenti della tua azienda.