AB Asset

Ab Asset è leader nazionale nella produzione di software per i Managed Print Services e la gestione dei dispositivi di stampa.

AB Asset ha realizzato, in collaborazione con Code Architects, MPS Monitor, un sistema di monitoraggio remoto e gestione integrata dei dati e degli allarmi relativi ai dispositivi di stampa industriali.

Tramite la rilevazione via rete dei dati di funzionamento e di utilizzo dei dispositivi e la memorizzazione intelligente di questi dati e degli eventi di stampa, MPS Monitor permette il pieno controllo delle operazioni e la gestione dei costi di utilizzo di tutti i dispositivi monitorati. Il software è progettato e realizzato con architetture di ultima generazione: grazie ad MPS Monitor oltre 180mila stampanti sono controllate quotidianamente, permettendo di ottenere risparmi per migliaia di euro in termini di cartucce e carta. L’utilizzo di questo materiale di consumo è ottimizzato anche grazie a una strategia di filiera.

Code Architects partecipa attivamente a MPS Monitor, fornendo anche assistenza da remoto ai clienti.

Ab SistemiAB Sistemi

Ab Sistemi nasce dall’esperienza di consulenti altamente specializzati e certificati nelle tecnologie di sviluppo Microsoft, che da anni operavano come freelance nel mondo della consulenza, della formazione e dello sviluppo software. L’azienda è specializzata in data management e lavora esclusivamente con piattaforme e tecnologie Microsoft, di cui è partner certificata.

AB Sistemi opera anche nei campi dell’analisi architetturale e del disegno e modellazione di database, oltre a fornire consulenza e affiancamento. Partecipa attivamente ai due più grandi User Group italiani (UgiDotNet, dedicato al .NET Framework, e UGISS, user group italiano su SQL Server) e a community tecniche tramite blog e newsgroup.

Code Architects collabora con AB Sistemi, sia nello sviluppo di software sia per l’ottimizzazione e implementazione di MPS Monitor.