È online il glossario tecnico di Code Architects

Per andare incontro alle esigenze dei propri clienti, Code Architects inaugura oggi una sezione del proprio sito dedicata al glossario dei termini ricorrenti dell’Information Technology, raggiungibile cliccando qui.

Si tratta di uno strumento agile e in costante aggiornamento, che useremo per spiegare in maniera chiara ed essenziale i termini informatici più complessi adoperati altrove sul nostro sito o che si possono trovare nella documentazione che forniamo ai clienti.

Ad esempio, nonostante la notorietà di termini come cloud computing o di Software-as-a-Service, è raro trovare una definizione esaustiva ma non prolissa, il che spesso impedisce di apprezzare le enormi potenzialità delle tecnologie connesse. Il glossario punta a colmare questo vuoto, anche grazie a un rapido sistema di ricerca e una rete interna di link che consente di navigare fra lemmi e aree tematiche.

Il glossario è un work in progress, e ci affideremo ai suggerimenti dei nostri visitatori per integrare alcune definizioni o aggiungerne di nuove.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *