Microsoft compra Solair: è la prima acquisizione in Italia

Prima acquisizione in Italia per Microsoft. L’azienda di Satya Nadella, infatti, ha annunciato pochi giorni fa l’acquisto di Solair, startup di Casalecchio di Reno (Bologna) che si occupa di Internet of Things e cloud computing.

Solair, nata nel 2011, promette di fornire soluzioni “chiavi in mano” nel campo dell’IoT nel giro di due settimane alle aziende che gliele richiederanno. Un obiettivo ambizioso ma alla portata dell’azienda emiliana: Gartner aveva già collocato Solair fra le prime 16 aziende al mondo nel suo settore.

Il team di ragazzi guidati dal CEO Tom Davis, inglese di nascita ma italiano di formazione avendo studiato al Politecnico di Torino, sembra che sappiano il fatto loro e dovranno dimostrarsi pronti a un’integrazione rapida e ottimale con le tecnologie Microsoft.

“L’integrazione delle tecnologie di Solair nella suite IoT di Microsoft Azure ci permetterà di accrescere ancora la nostra offerta alle imprese nel campo dell’Internet of Things”, ha scritto nel blog ufficiale di Microsoft Sam George, partner director della sezione IoT di Azure.

Microsoft acquisisce Solair

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *