È iniziato il rilascio della versione ufficiale di Creators Update per Windows 10

È iniziato in questi giorni il roll out dell’aggiornamento “ufficiale” di Creators Update per Windows 10. Creators Update fornisce una serie di strumenti interessanti per i creativi che utilizzano il sistema operativo di Microsoft. Il rilascio della versione aggiornata avverrà tramite i consueti aggiornamenti di Windows.

Fra le principali funzionalità di Creators Update, ricordiamo:

  • Paint 3D (vedi foto sotto), una vera e propria evoluzione del popolare software di image editing che consentirà di lavorare sulle immagini in tre dimensioni, con la possibilità di convertire immagini in 2D in 3D, con un occhio particolare alla mixed reality.
  • Beam, che consentirà il braodcasting interattivo delle proprie partite e la visualizzazione, in streaming, delle partite di altri utenti su Xbox. Beam sarà inoltre integrata con una funzionalità che permette di limitare il tempo di gioco quotidiano.
  • Nuovo sistema di monitoraggio della sicurezza integrato in Windows Defender Security Center, con un pannello di controllo che consentirà di visualizzare e modificare rapidamente opzioni come firewall, antivirus e valutazione delle prestazioni del dispositivo, con il Remote Lock, che blocca automaticamente il dispositivo all’allontanarsi del proprietario.

Quello del Creators Update, quindi, è un aggiornamento abbastanza corposo: per maggiori informazioni è possibile leggere l’articolo sul blog ufficiale di Microsoft. Una panoramica ancora più dettagliata è disponibile in questa pagina in inglese.

Paint 3d

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *