“La nostra mission: realizzare oggi il software di domani”

Code Architects nasce nel 2002 a Santeramo in Colle, fondata da Francesco Balena e Giuseppe Dimauro, sviluppatori software con esperienza pluriennale in diversi linguaggi di programmazione, autori di testi tecnici pubblicati da Microsoft Press USA e speaker in conferenze per developer in Italia e all’estero.

I due fondatori di Code Architects sono stati inoltre per otto anni Microsoft Regional Director per l’Italia, ruolo che assicura una stretta collaborazione con i team di Microsoft Corp. e permette di testare e approfondire in anteprima l’uso di prodotti e tecnologie Microsoft presenti e future, e di offrire consulenza qualificata su strategie a medio e lungo termine.

Un’ampia gamma di soluzioni

Realizziamo software per qualsiasi esigenza grazie a tecnologie avanzate e ben assortite e siamo fra i leader internazionali nella migrazione di applicazioni VB6 grazie al nostro VB Migration Partner.

Siamo l’unica azienda italiana a partecipare ai programmi Microsoft ISV NXT e Visual Studio Industry Partner (VSIP), riservati rispettivamente alle aziende specializzate nella modernizzazione di applicazioni legacy e nella creazione di estensioni all’ambiente di sviluppo Visual Studio. Questo stretto rapporto con Microsoft USA, insieme al ruolo di Microsoft Regional Director ricoperto da Giuseppe Dimauro fin dal 2002, assicura a Code Architects la massima familiarità con le tecnologie Microsoft prima ancora che siano annunciate pubblicamente. La nostra azienda ha inoltre conseguito numerose certificazioni Microsoft.

Sviluppo software

Realizziamo soluzioni aziendali basate sulle più avanzate piattaforme software, tra cui Windows Presentation Foundation, Silverlight, HTML5, Microsoft Azure, SharePoint, Exchange, SQL Server, Oracle e BizTalk.

La nostra strategia produttiva è tanto semplice quanto efficace. Cominciamo a lavorare solo dopo il completamento di una analisi approfondita e la raccolta meticolosa di tutte le informazioni necessarie. Durante lo sviluppo dei software ci serviamo delle metodologie più avanzate, come Scrum e Test Driven Development, che consentono un monitoraggio costante ed efficace di tutto l’iter produttivo.

Dopo la consegna della soluzione forniamo assistenza continua e personalizzata, sia da remoto che on-site. Niente viene lasciato al caso in questo processo, e l’orientamento verso il risultato ottimale guida tutti i nostri sviluppatori e sistemisti, anche grazie all’adozione del CA Platform, il nostro framework applicativo personalizzabile e configurabile per sviluppare codice su Visual Studio con qualsiasi linguaggio di programmazione.

Migrazione di applicazioni VB6

VB Migration Partner, sviluppato da Francesco Balena e dal suo team, è il software più avanzato disponibile sul mercato per le migrazioni di codice da Visual Basic 6 alla piattaforma Microsoft .NET. I nostri clienti hanno convertito milioni di righe di codice, completando con successo la migrazione di applicazioni mission-critical utilizzate da decine di aziende e enti governativi in tutto il mondo.

Consulenza e formazione

Offriamo servizi di consulenza e formazione su misura, anche presso la sede del cliente. I nostri docenti hanno grande esperienza sulle tecnologie perché le utilizzano quotidianamente e tutte le conoscenze acquisite saranno quindi immediatamente sfruttabili.

I nostri prodotti

Abbiamo sviluppato soluzioni e prodotti completi per noi e per i nostri clienti, in ambiti che spaziano dalla gestione documentale al controllo di dispositivi hardware, automazione, e-learning, studi medici, e tanto altro ancora. Clicca qui per maggiori informazioni.

I nostri clienti

Abbiamo clienti in ambiti molto diversi, dalla finanza all’editoria, dalla tecnologia all’industria manifatturiera. L’elenco (quasi) completo è in questa pagina.

Contattaci!



Politica per la sicurezza delle informazioni